Smart Working, un po' più riflessivi un po' meno di corsa.
10 regole fondamentali per lavorare da casa.
Nel frattempo ha lasciato la vita terrena Padre Lankester Merrin, vi chiederete chi sia, forse poteva essere una soluzione al Covid 19, era il prete esorcista interpretato magistralmente da Max Von Sidow, il Cavaliere del Settimo Sigillo ha deciso di lasciarci creando così un grande vuoto nel panorama cinematografico mondiale.Fatto questo doveroso omaggio , aver riposto sulla scrivania uno degli oggetti più introvabili al momento , ovvero una mascherina Ffp3 e aver seguito con vero stupore la costituzione delle classroom virtuali , dove poter continuare ad apprendere e addirittura discutere tesi, passerei a noi ovvero lavoratori autonomi che possono lavorare da casa.Dieci semplici regole per sentirsi pienamente operativi senza perdere il controllo.
Premesso che ci sono due categorie ben distinte di SmartWorker, quelli con prole e quelli senza prole.
- 1.prima di affrontare qualsiasi processo lavorativo , assicuratevi di aver preparato quei servizi basilari che faranno stare tranquilli i vostri figli, ovvero cibo , acqua , bisogni vari
- 2. un esercizio utile prima di affrontare il lavoro è quello di riuscire ad autoisolarsi,come accorgersi che ce l'avete fatta? semplice se trasalite al primo urlo senza senso di uno dei bambini
ce l'avete fatta.
- 3.assumete sempre uno sguardo attento verso il monitor, cioè non lasciate che si accorgano nemmeno per un momento che vi siete distratti , se ciò avviene non vi lasceranno tregua e sarete tempestati da una serie di richieste insensate seguite da lamentale varie a seconda dell'età.
- 4.incelofanate computer tablet telefoni e dispositivi vari, le mani nutellose o unte di vari generi alimentari sono sempre in agguato .
- 5.occhio al cavo di ricarica di portatili e altri dispositivi, potrebbero essere d'intralcio a battaglie , partite di calcio, scorribande piratesche e risse varie che si generano improvvisamente dentro casa.
- 6.ricordatevi che dopo la decima ora di tv continuata si rischia la crisi epilettica.
- 7.se avete un cane ricordatevi che deve espletare i suoi bisogni ogni tanto.
- 8.è salutare ogni tanto alzarsi aprire la finestra e respirare.
- 9.non vistate troppe volte pagine che parlano dei sintomi del Coronavirus
- 10. Se ci riuscite lavorate ma fatelo con calma.
Lavorare con lentezza è determinate e salutare e non pensate di essere voi la causa del down della Borsa Italiana.
A tutti buon lavoro con affetto Inutile
Scrivi commento