· 

FATEMI USCIRE

fatemi uscire.

Eccoci ora che anche Tom Hanks e la moglie hanno dichiarato la loro positività, la moglie di Luis Sepulveda ha smentito la fake news sul marito  e Conte ha dichiarato la chiusura della gran parte di attività commerciali, c'è ancora chi grida sottovoce : fatemi uscire.

E il fattore sconcertante è che escono veramente. Ma chi sono questi eterni viveur che in un momento dove si chiede massima collaborazione, non riescono proprio a trattenere questa irrefrenabile voglia di uscire?

I tratti somatici sono simili a tutti noi, l'etnia è varia , vivono in contesti cittadini, mangiano, bevono, respirano , parlano come tutte le persone, hanno solo una particolarità : il bisogno di uscire.

Ma non è tanto questo bisogno che stupisce , perché diciamocelo , è un bisogno normalissimo, sano ed energizzante. Socializzare fa parte dell'essere umano, cosi come passeggiare, bere un aperitivo , tutti comportamenti normali. Pensate ai più piccoli che dopo ore e ore interminabili di stazionamenti in casa, si trovano a correre  tra sala e camera o fanno cross improbabili immaginandosi curve di tifosi che li esaltano, poi un po' di tv , dei giochi , la lezione , un po' di yoga, la preparazione di un dolce, un film tutti insieme e poi dormire e domani mattina si inizia da capo.

Eppure nonostante questi dati , ci sono ancora persone che si accampano su spazi verdi improbabili sempre stati denigrati in quanto toilette per cani, ma pare che ora siano indispensabili per pic-nic all'aperto sotto il primo accenno di sole primaverile, passeggiate di gruppo sul lungomare, tutto goduto col clima di una vacanza.

Ecco è questo il concetto, non siamo in vacanza, ma siamo in una situazione complicata ma risolvibile. Approfittiamo per attivare la mente ad escogitare nuove modalità per uscire restando in casa.

Travelling without moving  così Jamiroquai cantava , Viaggiare senza muoversi. Restiamocene a casa , si tratta al massimo di tre settimane e sopratutto non cerchiamo ogni momento di interpretare i decreti, non vale la regola fatta la legge trovato l'inganno , qui vale solo un concetto , risolviamo il problema. Quindi  evitiamo domande del tipo, ma una passeggiatina  la posso fare? una cena dal mio amico? ma una corsetta? 

Questo è il momento di stare in casa e navigare a vista, mantenere un intelligente silenzio, far lavorare quelle persone che giornalmente sono li in prima linea a risolvere la situazione e sopratutto sentirsi partecipi di questo processo di soluzione al problema , facendo il nostro : RESTIAMO A CASA.

[in]utile

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0