· 

ANDRÀ TUTTO COME DEVE ANDARE

andrÀ tutto come deve andare.

Già è proprio così, pare che la ricetta per la pizza sia l'argomento topic della giornata, nei supermercati tra ieri oggi  parevano terminati gli ingredienti per la pizza, elemento nazional popolare che ci distingue in tutto il mondo e che , grazie alle simpatiche canaglie dei francesi, è entrata a far parte di questo momento.Per un attimo il biondissimo Trump ha temuto di essere stato contagiato , in quanto aveva incontrato il presidente brasiliano Bolsonaro, che pareva essere risultato positivo, ma oggi lo stesso sul suo profilo Instagram ha smentito la notizia con una delicatissima foto che rappresenta tutta la sua profondità  e tutto il suo spessore, nel frattempo Boris Jhonson, biondissimo anche lui, ha "tranquillizzato" il popolo britannico toccandola piano sul tema del Covid-19. Sbarca il team medico cinese esperto di Coronavirus e dichiarano subito che ci sono ancora troppe persone  in giro per poter contrastare il virus, già ancora troppe persone a passeggiare ,supermercati con persone che si presentano alle casse con due pacchi di fazzoletti oppure tre pomodori , con spese che vanno dai 2,90 euro ai 5,60, spese utili e indispensabili ed esclusivamente fatte a coppia. La conversazione si accende su mascherine FFp3 FFp2 con valvola senza valvola , chirurgiche o riutilizzabili, tutto è valido comprese le maschere di Decathlon. Il momento per i cani è veramente duro, implorano assistenza psicologica dalla frequenza con cui vengono accompagnati fuori, i raccoglitori di spazzatura esplodono gente che butta sacchetti mezzi vuoti pur di uscire. Inizia la più assurda raccolta di verbali e di fermati che adducono le scuse più improbabili nel momento in cui vengono fermati dalle forze dell'ordine. Sindaci che si vedono costretti a blindare parchi, ville e lungo mare, ma intanto dalle terrazze si canta, si balla e si appendo striscioni e Andrà Tutto Bene inizia a campeggiare dappertutto. Allora chiariamo un concetto, nessuno vuole sviluppare un senso di paura ma un senso civico , che è quello di rimanere in casa, non perché fuori si muoia, ma quello di un senso civico per non far collassare il sistema nazionale sanitario. Detto questo facciamo un bell'esperimento Stiamocene a Casa, una raccomandazione non fate acquisti futili su Amazon, i corrieri non si sono fermati e sono una categoria a rischio, quindi evitiamo di farci consegnare cover di Hello Kitty o Chalis e Viagra , che tanto per il momento non ve ne fareste di niente. 

Cerchiamo di ottimizzare il nostro tempo il web ci offre molte proposte interessanti e sopratutto gratuite , dai musei virtuali ai film in streaming, letture di favole o corsi di cucina, corsi di yoga e fitness o dj set tutta roba semplice da fruire, anche la vecchia telefonata ad un parente che magari è solo male non farà.

Il sentimento è quello di procedere con cautela e quotidianamente senza gettarsi in stati di euforia , al momento siamo in salita e come ogni gregario che fatica per il suo capitano, dobbiamo sapere  che la conquista di una vetta precede una discesa.

Tranquilli Andrà Tutto Come deve Andare.

[in]utile 

Scrivi commento

Commenti: 0